Che cos’è Patrilineare?

Bella domanda. Sicuramente è uno spazio di riflessione mia sui danni che il patriarcato procura a tuttə noi, anche ai famigerati maschi etero cisgender, e su quanto questo veleno venga trasmesso di padre in figlio, secondo una logica appunto patrilineare.

Nella mia testa questa dovrebbe essere una newsletter di quelle che ti danno un appuntamento fisso e ti parlano in modo profondo e puntuale di educazione sessuale e affettiva del maschio, di violenza di genere, di inclusione, di robe così, insomma. Poi siccome sono uno che si auto-sabota costantemente, immagino già che non sarà così, e sarà un pasticciato flusso di (auto)coscienza.

Inoltre, dato il tema, ritengo probabile che verrò letto prevalentemente da donne, uomini gay o persone transgender in generale - insomma, tutte le soggettività possibili afflitte dal patriarcato tranne i maschi etero cis (che solitamente si considerano totalmente alieni a questa tematica). Quando invece la massima aspirazione di Patrilineare sarebbe proprio quella di essere letta e compresa dai maschi etero cis, magari anche bianchi, abili, ricchi, giovani, belli e stronzi.

Perché un pochino la voglia di cambiare il mondo ci sarebbe.

Ti va di iscriverti?

Subscribe to Patrilineare

La newsletter che ti smonta il patriarcato dall'interno. O almeno, ci prova.

People

Comunicazione digitale da sempre. Giornalista, docente, papà. Nel tempo libero provo a smontare il patriarcato. 📝 CasaIzzo // 📩 Patrilineare